Categorie

Produttori

Informazioni

Diritto di Recesso

Gli acquisti effettuati su centromusicaonline.it da un acquirente "consumatore" sono soggetti al Diritto di Recesso come dettato nel "Codice del Consumo" in merito ai contratti a distanza e ai contratti negoziati fuori dai locali commerciali (D. Lgs 206/2005 art. 52)

Il consumatore dispone di un periodo di 14 giorni dal ricevimento della merce per poter restituire il bene oggetto del recesso al venditore, il quale provvederà al rimborso della merce restituita.

Il diritto di recesso spetta solamente al consumatore, cioè a chi acquista prodotti per scopi non professionali, per gli altri acquirenti che acquistano con fattura e partita IVA tale diritto non è previsto.

Nel caso di promozioni dove un articolo è abbinato ad un altro articolo venduto ad un prezzo scontato o regalato il diritto di recesso verrà esercitato con le restituzione di entrambi gli articolo in oggetto.

Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi o software informatici dove le confezioni sono state aperte o i sigilli rimossi, periodici o riviste, articoli confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

La merce deve essere restituita nella confezione originale, completa di imballi, accessori e manualistica.

Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del consumatore.

Esercitare il Diritto di Recesso

Puoi esercitare il diritto di recesso sui prodotti venduti su centromusicaonline.it chiamando il Servizio Clienti al numero 02-30356982 o inviando una email a info@centromusica.info